MELAscolto (play a song)


Followers

dailyvideo

Roberta Cirillo
Roberta Cirillo

iPhone 3Gs: ecco la prima applicazione in realta' aumentata per trovar casa negli USA

UDR Inc. ha rilasciato la sua prima applicazione basata sulle tecnologie di "realtà aumentata", dedicata alla ricerca di appartamenti in vendita o in affitto, negli Stati Uniti. Grazie al GPS, l'accellerometro, e altri elementi innovativi presenti nell'ultima versione del melafonino, l'iPhone 3Gs, inquadrando la realtà che ci circonda con la telecamera del nostro dispositivo delle meraviglie, appariranno come per magia delle ulteriori informazioni in sovrimpressione con una grafica che sfrutta la logica del 3D. Da qui la definizione : "REALTA' AUMENTATA", poichè grazie a queste informazioni, localizzate graficamente nel punto esatto cui esse si riferiscono, avremo facilmente modo di trovare ciò che cerchiamo o di sapere qualcosa in piu' su posti che non conosciamo.

Il browser di ricerca dell'applicazione UDR (per ora perfettamente funzionante negli USA), si chiama LAYAR, e semplifica ulteriormente le operazioni di ricerca, indicando come puntare la telecamera nella zona di nostro interesse per vedere tutti gli appartamenti disponibili nel raggio di dieci miglia, nonchè il loro prezzo, e le zone d'interesse (artistico e culturale) nelle vicinanze.

L'applicazione è per ora disponibile per gli utenti USA nell'Appstore, GRATUITAMENTE.

Ancora un punto a favore per l'iPhone 3Gs, lo smartphone piu' innovativo al mondo... Il problema è soltanto SAPER ASPETTARE che applicazioni come questa siano disponibili anche in italia!!
:puppyeyes:
Roberta Cirillo

Posted by Roberta on 16.10.09. Filed under , , , , , . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0

0 commenti for iPhone 3Gs: ecco la prima applicazione in realta' aumentata per trovar casa negli USA

Leave comment

Recent Entries

Recent Comments

Photo Gallery